viernes, 19 de diciembre de 2014

"Abito da cerimonia impeccabile"

5 Stelle - L'esperienza di Stefano Bolis (Italia)


Sono soddisfatto al 100%. Ho ordinato due Tight e due camicie per una cerimonia e tutti i passaggi dell'acquisto, dall'ordine alla ricezione, sono stati PERFETTI. 

SCELTA: la completa personalizzazione dell'abito è veramente ampia, i campioni di tessuto sono arrivati nel giro di una settimana e ci hanno aiutati nella decisione per gli abbinamenti delle varie parti. Il risultato finale è esattamente quello che volevamo e il taglio è moderno per un tight. Nulla da invidiare a quelli provati in atelier. 

TESSUTI: al momento dell'ordine erano appena stati aggiunti dei nuovi tessuti per il gilet, ma non ancora disponibili per la spedizione dei campioni di prova. Ci siamo fidati della buona qualità di quelli che abbiamo visionato (arrivati in 8 giorni) e abbiamo 'tentato' con uno visto solo sul monitor (Sendai) per la particolarità del motivo. Scelta azzeccatissima, con l'abito sta veramente bene e anche gli altri tessuti scelti rispettano l'ordine e sono abbastanza moderni. Per la camicia non è disponibile la spedizione dei campioni, ma abbiamo scelto quella dal costo leggermente superiore (49€ invece che 39€) e devo dire che è sufficientemente morbida e ben fatta anche su collo e polsi. 

MISURE: seguendo le indicazioni e facendosi dare una mano è molto semplice. C'è stato giusto un dubbio riguardo la lunghezza delle maniche differenziata tra camicia e giacca da tight (come indicato sul pdf per le misure), ma via mail è stato possibile indicarle entrambe anche se nel sito non veniva specificato. Oltre a questo va specificato come ogni ordine venga analizzato con precisione: a causa di un mio errore nell'inserimento del peso mi è stato notificato che c'era un'incongruenza nelle misure inserite, ho quindi ricontrollato e corretto i kg. 

ASSISTENZA CLIENTI: rapidi, cordiali e puntuali. Sia via email, sia su facebook, sia nella finestrella chat del sito (questa solo in inglese) ho ricevuto risposte precise senza dover aspettare più di qualche ora. Grazie ancora a Carla per aver trovato e informatomi di quell'incoerenza nelle misure! 

TEMPI: perfettamente rispettati, anzi, ci hanno messo anche meno del previsto. La consegna era attesa per il 28 giugno, ma alla mattina del 26 era già arrivato il pacco. Due soli giorni di spedizione da Shangai a Brescia con DHL! 

PACCO: abbiamo richiesto la spedizione unica per entrambi gli ordini e sono arrivati perfettamente piegati e disposti nella scatola. Nel vederla sembrava un po' piccola e temevamo di trovare i completi stropicciati, invece erano suddivisi nei due completi e senza alcun ritocco da fare se non una minima stiratura che è più che ovvia. 

PRIMA PROVA: ogni pezzo dell'abito calza alla perfezione, nessun errore o difetto. Entrambi gli ordini sono assolutamente identici in ogni aspetto (altezza dei bottoni, delle tasche, lunghezza code) come richiesto. L'aspetto generale è meglio di qualsiasi prova fatta in atelier, la realizzazione su misura si vede eccome! L'unico dettaglio da ritoccare leggermente (lavoro che posso fare anche io in 10 minuti) è il fissaggio di alcuni bottoni sulla giacca (polsi e dietro alle code), va leggermente rinforzato per assicurarsi che non vadano persi durante la baldoria dei festeggiamenti. 

COSTO: se consideriamo che entrambi i completi + 2 camicie + 2 gemelli sono costati circa la META' DI UN SOLO TIGHT (senza camicia! senza gemelli!) acquistato in negozio di abiti da cerimonia, direi che possiamo dirci entusiasti! Temevamo che a questo prezzo ci saremmo dovuti accontentare di qualcosa di non perfetto o che non soddisfacesse le nostre aspettative, invece è esattamente come lo volevamo, dei tessuti che volevamo, nei tempi che volevamo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario